Dopo il diploma di Liceo Linguistico Europeo, presso Liceo Santa Giovanna d’Arco, Vittorio Veneto, Giulia ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Università di Bologna, Facoltà di Giurisprudenza. Tesi di laurea di diritto civile: «Uccisione del convivente more uxorio e responsabilità civile», con il Prof. Luigi Balestra.
Da Praticante avvocato, presso lo studio legale e tributario FDL di Milano, si è occupata di diritto civile in generale, con particolare attenzione al diritto commerciale e societario, occupandosi altresì della predisposizione di pareri e contratti, assistendo il cliente anche nelle relative trattative prenegoziali. Ha inoltre sviluppato le proprie competenze nel settore del diritto fallimentare e delle procedure concorsuali.
Giulia ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2016.
Dal 2015 collabora con lo studio WMR, dove si occupa prevalentemente di assistenza ai clienti (imprese e privati) nell’ambito del contenzioso in materia di diritto civile, commerciale e societario.
In particolare, Giulia ha maturato una significativa esperienza nei contenziosi concernenti la responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale, nonché nell’ambito della consulenza e tutela giudiziale degli amministratori, dei sindaci e dei direttori societari, offrendo assistenza nei contenziosi promossi da procedure concorsuali (azioni revocatorie, azioni di responsabilità contro amministratori, sindaci, direttori generali).
Giulia offre altresì la propria consulenza in ambito di diritto bancario e successorio.
Lavora e corrisponde in italiano e inglese.
